TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE DEL PASTIFICIO GIANNOBILE

Condizioni generali di adesione AFFILIAZIONE

L’E-marketer gestisce l’E-marketplace PASTIFICIO GIANNOBILE che consente a Utenti e contatti di  affiliati esterni interessati ad acquistare i beni e/o ricevere i servizi offerti tramite l’E-marketplace.

Gli affiliati che intendono accedere e aderire all’E-marketplace sottoscrivono il presente Contratto contenente i termini e le condizioni che disciplinano il servizio di accesso, adesione e utilizzo dell’E-marketplace.

L’E-marketer svolge il ruolo di gestore dell’E-marketplace, e, pertanto, è e rimane sempre e comunque responsabile al contratto concluso sull’E-marketplace tra affiliato e Utente.

La sottoscrizione del Contratto da parte dell’affiliato ha la mera funzione di richiesta di adesione all’E-marketplace, riservandosi l’E-marketer la facoltà di accettare o rifiutare, a sua assoluta discrezione, tale richiesta. Il Contratto avrà e efficacia tra le parti solo dopo l’accettazione scritta della richiesta di adesione da parte dell’E-marketer.

Definizioni

  1. Per consentire una completa comprensione e accettazione del presente Contratto di adesione, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato al singolare e al plurale:

E-marketer: PASTIFICIO GIANNOBILE di GIANNOBILE SRL con sede legale in via San Tommaso 131 Perano (CH) 66040 Partita IVA IT02696160692, che gestisce l’E-marketplace all’indirizzo https://pastificiogiannobile.com

 

E-marketplace: PASTIFICIO GIANNOBILE  mette in relazione affiliati con gli Utenti interessati ad acquistare beni e/o ricevere servizi.

  1. L’utilizzo dell’E-marketplace è consentito solo a soggetti maggiorenni. L’eventuale utilizzo da parte di soggetti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti dell’E-marketer e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.
  2. Il contratto di acquisto e/o richiesta di fornitura di un Prodotto è concluso, secondo quanto previsto nei Termini e Condizioni dell’E-marketer.
  3. L’affiliato ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’affiliato e non possono essere cedute a terzi. L’affiliato si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente l’E-marketer nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un usoindebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
  4. L’affiliato è tenuto ad attenersi scrupolosamente nell’utilizzo dell’E-marketplace a quanto prescritto dall’E-marketer e alle relative istruzioni di funzionamento. In difetto, sarà facoltà dell’E-marketer risolvere il Contratto con effetto immediato.
  5. Sospensione dell’account dell’affiliato
  6. L’E-marketer potrà sospendere l’account dell’affiliato, in ogni momento e senza preavviso, per un periodo massimo di 120 giorni, in caso di violazione da parte dell’affiliato delle disposizioni di legge applicabili, degli obblighi contrattuali, delle istruzioni sul funzionamento dell’E-marketplace, degli obblighi assunti nei confronti dell’Utente, della normativa sulla privacy, oppure in caso di reclami o valutazioni negative da parte dell’Utente o, comunque, in caso di reiterati ordini non accettati o annullati che possano minare la reputazione dell’E-marketplace.
  7. La sospensione dell’account sarà comunicata all’affiliato tramite e-mail ed è preordinata alla individuazione e risoluzione dei problemi che l’hanno causata. La sospensione dell’account avrà quindi termine quando, a insindacabile giudizio dell’E-marketer, il problema che ha causato la sospensione sia stato risolto dall’affiliato. Qualora il problema che ha causato la sospensione non venga risolto nel periodo sopra stabilito, l’E-marketer ha la facoltà di risolvere il Contratto.
  8. Contenuti promozionali e di informazione pubblicati dall’affiliato.
  9. L’affiliato riconosce e accetta che, per motivi di presentazione e di ergonomia dell’E-marketplace, i Contenuti saranno presentati secondo le istruzioni indicate dall’E-marketer.
  10. L’e-marketer concede un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di areegeografiche. L’affiliato potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modi care, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere il materiale inviato dall’e-marketer.
  11. Annunci medesimi. L’affiliato garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, L’affiliatose ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne l’E-marketer da qualsiasi danno, perdita o spesa.
  12. Pubblicazioni da parte dell’affiliato non corredati di codice di tracciamento utente fornito dal sistema informatico dell’e-marketer, non potranno essere contabilizzati in quanto mancanti dei codici di riconoscimento dell’affiliato.
  13. L’affiliato autorizza esplicitamente l’E-marketer a pubblicare sull’E-marketplace le valutazioni e/o recensioni espresse dagli Utenti e i relativi commenti.

Corrispettivi

  1. I corrispettivi per l’adesione all’E-marketplace dovuti all’E-marketer e le condizioni di pagamento sono stabiliti nell’Allegato
  2. Pagamenti
  3. L’Utente pagherà direttamente sull’E-marketplace i corrispettivi dovuti per l’acquisto e/o fornitura dei Prodotti o servizi.
  1. I corrispettivi che l’e-marketer deve versare all’affiliato per la vendita conclusa saranno compensati, a 30 giorni dal mese successivo.
  2. Nel caso in cui L’affiliato debba rimborsare il costo del Prodotto all’Utente, L’affiliato dovrà informare immediatamente l’E-marketer indicandogli l’importo del rimborso da effettuare ed il motivo del rimborso. L’E-marketer s’impegnerà a rimborsare l’Utente secondo i termini di legge e nelle modalità previste dai Termini e Condizioni con l’Utente. In tal caso, l’E-marketer potrà stabilire se detrarre il rimborso dagli importi dovuti al Fornitore Terzo o richiederne il pagamento immediato.

Dichiarazioni e garanzie dell’affiliato

  1. L’affiliato dichiara e garantisce: Se diverso da persona fisica, di essere una società o altro ente debitamente costituito, esistente, operativo e vigente ai sensi della legislazione dello stato di costituzione e che il legale rappresentante che sottoscrive il Contratto, ha tutti i diritti, i poteri e le facoltà necessari per concludere il Contratto e adempiere agli obblighi che ne derivano, nonché per concedere i diritti, le licenze e le autorizzazioni previste dal Contratto; di essere abilitato a svolgere l’attività di divulgazione, anche online, e di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, i requisiti, i documenti necessari in base alla normativa applicabile, anche di carattere scale, allo svolgimento di tale attività online, di osservare il Contratto, Termini e Condizioni dell’E-marketer. Che non adotterà alcun comportamento che possa ledere la reputazione dell’E-marketplace e/o diritti di terzi, compresi quelli relativi ai marchi di terzi e che non porrà in essere alcun atto di concorrenza sleale e/o di pubblicità ingannevole.

Obblighi e diritti dell’E-marketer

  1. L’E-marketer si obbliga a fornire al’affiliato l’accesso all’E-marketplace e alle eventuali applicazioni ad esso collegate.
  2. L’E-marketer si obbliga a mantenere sempre aggiornato e funzionante l’E-marketplace, salvo necessarie pause dovute a manutenzione o aggiornamento o per qualunque altra ragione tecnica. L’E-marketer non risponderà per eventuali interruzioni e/o anomalie e/o falle nel sistema di sicurezza del servizio web o erto, laddove imputabili a cause indipendenti dal proprio operato; così come non risponderà in alcun modo nel caso in cui L’affiliato dovesse assumere di avere subito danni patrimoniali e non, di qualsivoglia natura, quale diretta e/o indiretta conseguenza dell’utilizzo dell’E-marketplace.
  3. Le operazioni di manutenzione che potranno impedire il collegamento all’E-marketplace saranno tempestivamente comunicate dall’E-marketer
  4. Nella sua qualità di gestore tecnico-operativo, l’E-marketer si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento, l’operatività dell’E-marketplace e/o di tutti o parte dei servizi, dandone, ove possibile, congruo preavviso.

Cessione del Contratto

  1. L’affiliato non può in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il Contratto senza il consenso scritto dell’E-marketer.
  2. L’E-marketer si riserva espressamente la facoltà di cedere, a titolo oneroso o gratuito, in tutto o in parte, l’E-marketplace a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsivoglia diritto connesso all’E-marketplace medesimo.

Esonero di responsabilità per l’E-marketer

  1. L’E-marketer non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare dalla gestione dell’E-marketplace e dai servizi forniti, nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi neppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione dell’E-marketplace e nella erogazione dei servizi, anche se derivanti da problemi tecnici, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo dello stesso.
  1. L’E-marketer non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altraillegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dall’affiliato, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili  d un comportamento doloso o gravemente colposo dell’E-marketer.
  1. In nessun caso l’E-marketer sarà ritenuto responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento dell’E-marketplace, direttamente o indirettamente riconducibili a condotte o omissioni dell’hosting provider.
  2. In nessun caso l’E-marketer sarà ritenuto responsabile in ordine all’adempimento delle obbligazioni scaturenti dai contratti conclusi dall’affiliato con gli Utenti.
  3. L’affiliatosi impegna a manlevare e tenere indenne l’E-marketer da ogni e/o qualsivoglia diritto o pretesa dovesse discendere, anche in sede stragiudiziale, da tali condotte o, in ogni caso, in conseguenza dell’utilizzo dell’E-marketplace e/o delle sue eventuali applicazioni.

Durata e recesso

  1. Il Contratto ha durata indeterminata ed entrerà in vigore dal momento in cui L’affiliato riceve la conferma da parte dell’E-marketer.
  2. Le Parti posso recedere in qualsiasi momento con preavviso di giorni 15 da comunicarsi via email.
  3. Il recesso non comporterà il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo e/o corrispettivo, fermo restando gli obblighi di pagamento dovuti in forza del Contratto.

Clausola risolutiva espressa

  1. Nei casi previsti nel presente Contratto, le Parti hanno diritto di risolvere il presente Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c. La risoluzione si verifica di diritto quando la Parte interessata dichiara all’altra che intende valersi della presente clausola. La dichiarazione di risoluzione sarà comunicata alla Parte inadempiente via email.

Effetti della risoluzione e del recesso

  1. A partire dalla data di scioglimento del Contratto per qualsiasi motivo, ivi inclusi risoluzione anticipata o recesso, tutti i diritti conferiti all’affiliato con il Contratto cesseranno di avere e etto, così come cesserà la sua operatività sull’E-marketplace e le sue credenziali di autenticazione saranno disattivate.
  2. In particolare, dalla data di scioglimento del Contratto L’affiliato cesserà immediatamente qualsiasi attività connessa
  3. Lo scioglimento del Contratto, per qualsiasi causa, non libera L’affiliato dall’obbligo di ricevere dall’E-marketer le commissioni maturate sino alla data di scioglimento del Contratto e/o qualsiasi altro importo dovuto dall’affiliato all’E-marketer in forza del Contratto.

Riservatezza

  1. Fatta esclusiva eccezione per gli obblighi di divulgazione imposti dalle disposizioni di legge applicabili ovvero da provvedimenti di autorità competenti, L’affiliatosi impegna a mantenere strettamente riservato e confidenziale, a non divulgare a terzi e a non utilizzare, se non per quanto strettamente necessario ai fini dell’esecuzione del Contratto, qualsiasi dato o informazione di cui sia stato messo a conoscenza o semplicemente sia venuto a conoscenza in qualsiasi forma e/o su qualsiasi supporto in occasione e/o in funzione della negoziazione, sottoscrizione e/o esecuzione del Contratto (di seguito le “Informazioni Riservate”).
  1. L’affiliatosi impegna, pertanto, a non comunicare e a non divulgare, nel corso del Contratto e anche dopo la loro cessazione, in qualunque modo e con qualunque mezzo, le Informazioni Riservate di cui è venuto a conoscenza.
  2. L’affiliatosi impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., a fare in modo che tutti i soggetti terzi cui le Informazioni riservate sopraindicate saranno messe a disposizione ai fini dell’esecuzione del Contratto (ivi inclusi i propri dipendenti) agiscano nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra.
  3. La violazione anche parziale degli obblighi di cui sopra, oltre a dare diritto all’E-marketer di risolvere con effetto immediato da contratto, senza obbligo di preavviso o di indennizzo alcuno, comporterà il diritto dell’E-marketer medesimo al risarcimento del danno.

Allegati

  1. Tutti i documenti allegati formano parte integrante del Contratto.
  2. L’E-marketer si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare il contenuto di tali allegati. In caso di modifca, l’E-marketer provvederà tempestivamente a trasmetterli al’affiliato.
  3. Resta inteso che qualora L’affiliato non fosse d’accordo con le variazioni introdotte fermo restando il diritto di quest’ultimo di recedere dal Contratto entro 15 giorni dalla ricezione degli allegati modificati.

Clausole finali

  1. Il Contratto costituisce l’unico accordo tra le Parti in riferimento alle materie in esso dedotte e descritte. Il Contratto annulla e sostituisce qualsiasi precedente atto, documento, accordo scritto e/o verbale intercorso tra le Parti sulle stesse materie quivi disciplinate avendo efficacia e valore complessivi.
  2. L’invalidità di una o più clausole o paragrafi contenuti nel Contratto non avrà e etto sulle restanti previsioni del Contratto né su qualsiasi parte del medesimo. Nell’eventualità in cui una o più di tali clausole o paragrafi , siano dichiarati invalidi da una decisione, decreto o sentenza definitiva, il presente accordo sarà interpretato come se tali clausole o punti invalidi non vi siano stati inseriti.

Commissioni

Quando vende un prodotto ad un utente proveniente dal contatto, dal blog, social, ecc.  PASTIFICIO GIANNOBILE riconosce all’affiliato automaticamente la commissione concordata calcolata sull’importo totale. Questa tariffa verrà versata direttamente sul tuo conto PayPal oppure sul conto corrente bancario dell’affiliato. Dettagli delle commissioni: – Commissione PASTIFICIO GIANNOBILE dell’(da contratto) %.  Commissione PayPal: 3,4%+0.35€ (tariffa europea) esterna a PASTIFICIO GIANNOBILE