Fusilli di lenticchie rosse GIANNOBILE e cotechino di Modena
I fusilli di lenticchie rosse del pastificio Giannobile come quasi tutta la pasta di legumi è una pasta ipocalorica e molto proteica, fatta solo di farina di lenticchie e acqua.
È adatta sia a chi è intollerante al glutine, sia ai diabetici e sia a chi vuoleperdere peso senza rinunciare al piacere di un buon primo piatto.
La cosa interessante di questo prodotto, oltre al conteggio delle calorie, è il tempo di cottura, di molto inferiore rispetto a quello di una pasta di grano duro classica.
Oggi per rimanere nelle tradizioni della buona cucina Italiana abbiniamo i fusilli di lenticchie rosse del pastificio GIANNOBILE condite solo con un filo di olio extravergine, e servite in abbinamento al cotechino di Modena.
Occhio ai tempi
- Se cuocete la pasta di legumi anche solo un minuto in più, si rompe e non resta compatta. E, se la lasciate raffreddare troppo senza condimento, si secca e si attacca molto rapidamente.
Il consiglio è di scolarla ancora al dente e di condirla immediatamente con un filo di olio. - In abbinamento facciamo leva sulla nostra fantasia, possiamo aggiungere al piatto mostarda di frutta, purea di patate, legumi,ecc.